Chi siamo

 

In questo portale proviamo a diffondere il più possibile le competenze necessarie a importare prodotti in Italia dal resto del mondo rispettando le normative tecniche europee.

Internet ha permesso a tantissimi di entrare in contatto con i prodotti prodotti lontano da qui a prezzi convenienti e con un mercato in Italia.

Questo mare di opportunità che moltissimi hanno colto e preso in pieno ha però creato dei problemi. Non sempre chi compra i prodotti extra UE e poi li rivende qui conosce le regole e gli standard da rispettare.

L'importatore è bravissimo a trovare il prodotto giusto e a piazzarlo ai suoi clienti, non può conoscere tutto.

Noi siamo il braccio tecnico di queste persone, noi siamo in grado di aiutare queste persone a qualificare i fornitori e i prodotti. A valutare se il prodotto è conforme o meno agli standard europei.

Siamo un'azienda familiare che ha sviluppato in questi 15 anni tutte le competenze relative alle direttive europee di prodotto e alle corrispondenti norme italiane.

Siamo abituati ad aiutare gli importatori a districarsi nel capire quali prodotti possono comprare e come controllare se sono conformi o meno per evitare sgradevoli sorprese in dogana o ai successivi controlli della Guardia di Finanza.

Abbiamo contatti abituali con enti di controllo che spesso ci chiamano per chiarimenti e pareri.

 

 

Profilo Linkedin:
Ing. Renato Delaini - http://it.linkedin.com/pub/renato-delaini/10/65b/685
Ing. Claudio Delaini - http://it.linkedin.com/in/claudiodelaini
 

 

Menu principale